Agenzia Territoriale per la casa del Piemonte Nord



Ricerca sul sito


Acquisti telematici

Acquisti telematici

GESTIONE ELENCO FORNITORI E PROFESSIONISTI

Chi può accedere al contributo del Fondo Sociale?

Il Fondo Sociale è un contributo che la Regione Piemonte concede per coprire le bollette non completamente pagate relative all'anno precedente. Il contributo viene erogato nell'anno successivo alla richiesta. Le domande devono essere consegnate agli sportelli ATC.

 

FONDO SOCIALE MOROSI INCOLPEVOLI - ANNO 2020

Il termine per il pagamento della quota minima è il 30 aprile 2021. Nello stesso termine dovrà essere presentata domanda di accesso al Fondo Sociale, domanda che puù già essere presentata purchè in possesso dell'Attestazione Isee emessa nel 2021. L'importo della quota minima dovrà essere almeno pari al 14% del reddito (calcolato sull'imponibile lordo del nucleo familiare per l'anno 2019 e integrato di eventuali redditi esentasse). La somma non potrà comunque essere inferiore a 480 euro annui e dovrà essere versata anche in caso di reddito zero. 

Fondo sociale morosi incolpevoli – ANNO 2020 – PROROGA TERMINI

La Regione con atto del 9 aprile 2021, in via straordinaria, stante il perdurare delle limitazioni conseguenti all’emergenza epidemiologica, ha prorogato al 30 settembre 2021 i termini di pagamento della quota minima per l’anno 2020 e i termini di presentazione della relativa documentazione.

Ricordiamo che l’importo della quota minima dovrà essere almeno pari al 14% del reddito (calcolato sull’imponibile lordo del nucleo familiare per l’anno di riferimento e integrato di eventuali redditi esentasse).

La somma non potrà comunque essere inferiore a 480 euro annui e dovrà essere versata anche in caso di reddito zero.



Modulistica utile

  • Domanda di accesso al fondo anno 2020 - Scarica PDF
  • Delibera regionale del 23.10.2020 - Scarica PDF
  • Istruzioni Fondo Sociale 2020 - Scarica PDF
  • Nota Regione Proroga Fondo Sociale - Scarica PDF
  • Sede Legale Novara Viale Verdi 3/a | CF e PI 00120490032 | Numero REA NO - 236653